Mountain Lion …. conviene installare

Dopo aver usato vari sistemi operativi di Apple, domenica ho installato l’ultimo nato di Cupertino “Mountain Lion” sul mio mac-book pro,  sono soddisfattissimo al di là dei leggeri cambiamenti estetici rispetto al precedente “Lion” e la sempre maggiore integrazione con il sistema operativo mobile iOs, ho apprezzato sopratutto la notevole velocità di esecuzione, ma anche di accensione e di  login.

Per chi desidera una recensione completa del nuovo sistema operativo consiglio il blog “Spider-mac” dell’amico Stefano Donadio.

qualche passaggio della sua recensione LINK

Ho installato Mountain Lion più volte e su vari Mac per mettere insieme una guida che possa essere d’aiuto a compiere la transizione in maniera indolore. Cliccate sul titoli degli argomenti per leggere l’articolo completo.

[…]

Un po’ a sorpresa, il 16 febbraio Apple ha rilasciato la prima Developer Preview di Mountain Lion agli sviluppatori, e a tempo di record, il 25 luglio la versione definitiva è disponibile sul Mac App Store. Come per Lion, anche con Mountain Lion non bisogna acquisatre il DVD di installazione, è sufficiente scaricare l’installer direttamente dal Mac App Store. Il processo di installazione è facile e veloce, richiede solo pochi click per installare OS X 10.8 su un Mac con OS X 10.6.8 o 10.7.x. Ma solo perché Mountain Lion è più facile da installare, non significa che si può fare il salto senza alcuna preparazione, o che non ci siano decisioni importanti da fare lungo il percorso.

Lascia un commento

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star