Il titolo la dice tutta, “Imbarazzante : da windows 8 a windows 7 “, simpatico tutorial per portare i nuovissimi so win 8 ai più abituali desktop di win 7, fonte http://www.tomshw.it
Ogni volta che Microsoft presenta una nuova versione di Windows il pubblico quasi si spacca sempre in due. Windows XP ha avuto qualche problema iniziale a causa del codice largamente riscritto, ma i cambiamenti dell’interfaccia (salvo i colori) furono lievi, permettendo agli utenti di adattarsi velocemente. Windows Vista, anche se non molto diverso dai predecessori, apportò altre interessanti modifiche all’interfaccia, anche se il suo fallimento non fu da imputare di certo a questo.
[…]
La grande domanda è se i benefici apportati da Windows 8 possano sopperire alla perdita – o meglio al passaggio in secondo piano – della tradizionale interfaccia desktop. Probabilmente molti risponderebbero a questo domanda con un fermo “NO”, ma è comunque possibile modificare Windows 8 per avere il meglio da entrambi i mondi, vediamo come fare.
articolo completo LINK

