Dal modello GFS di MeteoNetwork http://www.meteonetwork.it/models , possiamo vedere che nel Veneto arriverà un flusso di origine atlantica, più umido e meno freddo rispetto ai giorni scorsi, portando delle fasi perturbate, già da oggi a fine giornata avremo le prime precipitazioni, che saranno modeste di quantità ma viste le temperature nevose fino a quote molto basse.
Possibili deboli nevicate anche in pianura salvo nel Vento orientale e sulla costa, successivamente avremo delle schiarite e il clima meno rigido.

.
tipo di precipitazioni previste dal modello WRF di MeteoNetwork http://www.meteonetwork.it/models

.
precipitazioni totali previste dal modello WRF di MeteoNetwork http://www.meteonetwork.it/models

.
precipitazioni nevose previste dal modello WRF di MeteoNetwork http://www.meteonetwork.it/models

.

Il grafico Ensemble è un insieme di 20 previsioni meteorologiche (fino a 15 giorni) ottenute variando le condizioni iniziali. L’attendibilità della previsione è tanto maggiore quanto più le linee ottenute sono vicine tra loro (tipicamente si ha questa condizione nel breve termine, mentre nel lungo termine le linee tendono ad essere molto distanti tra loro).
Nella parte alta del grafico è riportata la temperatura dell’aria prevista a 850 hPa (pari ad una quota di circa 1400 m slm), con i valori (in °C) da leggersi lungo l’asse delle ordinate di sinistra.
Nella parte bassa, è riportata la pioggia prevista (valori in mm da leggersi lungo l’asse delle ordinate destro). Le linee rosse indicano la media delle rispettive 20 previsioni.

.
