
Il vortice di bassa pressione che a inizio settimana era presente sull’Italia dopo essersi temporaneamente allontanato sul Nord Africa in queste ultimo ore è risalito nuovamente verso nord e tra oggi e domani coinvolgerà buona parte del nostro Paese, in modo più deciso le regioni del Centronord

SABATO PEGGIORA AL CENTRONORD
Sabato nuvole su tutta Italia, con pochi sprazzi di bel tempo solo sulle estreme regioni meridionali e piogge sparse, a tratti anche intense, su tutto il Nord, Toscana, Umbria, Lazio, Marche e zone interne di Abruzzo e Molise; nel corso del giorno qualche breve acquazzone anche su Campania, Appennino Meridionale, Sicilia e Sardegna.
Temperature massime ovunque in calo di 2-6 gradi, con valori in generale al di sotto delle medie stagionali ma non di molto.
Venti moderati, per lo più dai quadranti meridionali.

DOMENICA TEMPO IN MIGLIORAMENTO
Domenica prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Abruzzo, Molise, Sud e Isole. Alternanza di sole e nuvole sul resto d’Italia con qualche piovasco residuo che nel corso del giorno bagnerà qua e là Alpi, Piemonte, Liguria ed Emilia. Temperature massime ovunque in rialzo.
credits: meteo.it
