Il tempo in Italia per il fine settimana

 

C_109_articolo_2539_lstParagraph_paragrafo_0_upiImg

Il vortice di bassa pressione che a inizio settimana era presente sull’Italia dopo essersi temporaneamente allontanato sul Nord Africa in queste ultimo ore è risalito nuovamente verso nord e tra oggi e domani coinvolgerà buona parte del nostro Paese, in modo più deciso le regioni del Centronord

C_109_articolo_2539_lstParagraph_paragrafo_2_upiImg

SABATO PEGGIORA AL CENTRONORD

Sabato nuvole su tutta Italia, con pochi sprazzi di bel tempo solo sulle estreme regioni meridionali e piogge sparse, a tratti anche intense, su tutto il Nord, Toscana, Umbria, Lazio, Marche e zone interne di Abruzzo e Molise; nel corso del giorno qualche breve acquazzone anche su Campania, Appennino Meridionale, Sicilia e Sardegna.

Temperature massime ovunque in calo di 2-6 gradi, con valori in generale al di sotto delle medie stagionali ma non di molto.

Venti moderati, per lo più dai quadranti meridionali.

C_109_articolo_2539_lstParagraph_paragrafo_3_upiImg

DOMENICA TEMPO IN MIGLIORAMENTO

Domenica prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Abruzzo, Molise, Sud e Isole. Alternanza di sole e nuvole sul resto d’Italia con qualche piovasco residuo che nel corso del giorno bagnerà qua e là Alpi, Piemonte, Liguria ed Emilia. Temperature massime ovunque in rialzo.

credits: meteo.it

Lascia un commento

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star